David Osbon

David Osbon (Regno Unito – Europa)
website

DAVID OSBON
E’ un pluripremiato compositore, direttore d’orchestra e didatta; la sua musica viene eseguita, registrata e trasmessa in tutto il mondo.
Ha diretto le più svariate compagini musicali: dall’Orchestra Sinfonica della Radio Bulgara alla Banda dell’Esercito Giordano ed ha lavorato in tutta Europa, negli Stati Uniti d’America e in Medio Oriente. Con la sua recente nomina a docente e direttore della Collegiate Music Kingston University, svolge la maggior parte della sua attività artistica (circa 60 concerti all’anno) con gruppi di studenti universitari finalizzando importanti progetti formativi.
Dal 2000, anno del suo ritorno nel Regno Unito, David Osbon ha svolto attività didattica presso l’Università di Londra, la South Bank University ed il Rose Bruford College, ricoprendo contemporaneamente il ruolo di responsabile artistico presso il Greenwich Council, contribuendo così alla definizione dell’offerta culturale per i Giochi Olimpici del 2012.
Diverse sue opere sono state commissionate dal Bergamo Ensemble, Docklands Sinfonietta, Blackheath String Orchestra e dalla Dartford Symphony Orchestra ed hanno ottenuto unanimi consensi di critica in occasione di esecuzioni pubbliche svoltesi in luoghi quali la St. John Smith Square, la Wigmore Hall e la Kingston Parish Church.
E’direttore dell’Orchestra del Thames Gateway.