Gabriele Sarandrea

Gabriele Sarandrea

Si è diplomato all’età di 19 anni con il massimo dei voti sotto la guida del M° Eugenio De Rosa al conservatorio “L. Refice ” di Frosinone. È stato allievo di Lazar Berman e si è perfezionato con i maestri C. Rosen al Campus Internazionale di Sermoneta, P.L. Camicia al Festival Musicale Savinese (AR) e S. Perticaroli al Mozarteum di Salisburgo.

Giovanissimo ha intrapreso un’intensa attività concertistica, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche in numerose sale e teatri d’Italia ed Europa: Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Manzoni di Pistoia, Fondazione W. Walton a Ischia, Festival Ciani a Stresa, Wiener Saal a Salisburgo, Auditorium Eduardo Balsio di Klaipeda (Lituania), Festival Les Italienne de Clisson (Francia), Kulturni Centar Beograda (Serbia).

Nel 2002 ha ricevuto borse di studio rispettivamente dalla regione Lazio e dal Rotary Club quale miglior diplomato in pianoforte presso il Conservatorio L.Refice di Frosinone.
E’ risultato vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali: 1° premio al Remigio Paone di Formia, città di Viterbo, città di S. Giovanni Teatino, città di Castiglion Fiorentino, 3° premio al Concorso A.M.A. Calabria di Lamezia Terme.
Attualmente è allievo di Sergio Perticaroli presso l’Accademia nazionale di S. Cecilia in Roma.


 

Leave a Comment